Campobasso, Cerretelli: "Partiti col piede giusto, la concorrenza è uno stimolo"

Il Campobasso debutta in Coppa Italia di Serie C con un netto 3-0 sulla Casertana e le sensazioni in casa rossoblù sono più che positive. In conferenza stampa il centrocampista Francesco Cerretelli ha analizzato la prestazione e il percorso che la squadra sta intraprendendo sotto la guida del tecnico.
"Sono arrivato a stagione in corsa l’anno scorso. Sicuramente partire dall’inizio è meglio, perché hai più tempo per integrarti e prepararti", ha spiegato. "In questo mese abbiamo lavorato sodo, portando in campo le idee del mister. Nei primi 45 minuti si è visto un Campobasso importante, che ha messo sotto una Casertana venuta per fare la partita".
Sul suo ruolo in mezzo al campo, Cerretelli ha ribadito l’importanza del gruppo: "Non mi sento un perno centrale. Questa settimana il mister ha visto me più pronto, ma la concorrenza è fondamentale perché ti spinge ad alzare l’asticella. Ben venga: è uno stimolo per fare meglio".
Designato sui calci piazzati, il mediano ha chiarito: "Quando sono in campo con Gala, Leonetti o il capitano, ci gestiamo le palle inattive". Poi uno sguardo all’approccio contro la Casertana: "Ci eravamo detti di partire forte e non regalare minuti. Infatti abbiamo subito avuto una grande occasione con Padula e da lì la gara è andata in discesa".
Infine, uno sguardo al futuro: "È presto per paragoni con l’anno scorso, ma stiamo andando nella direzione giusta. Il gruppo è coeso, i nuovi si sono integrati bene. Ora testa al campionato, con i piedi per terra: vincere aiuta a creare mentalità".
