Wissa copia Lookman: toglie tutte le foto con la maglia del Brentford da Instagram

Il caso di Ademola Lookman aveva sconvolto l'Atalanta e il calcio italiano di fronte alla scelta del giocatore di rimuovere dai propri account social ogni riferimento al suo passato alla Dea, ma adesso la storia si ripete in Inghilterra. Questa volta parliamo di Yoane Wissa, altro giocatore "ribelle" che ha rimosso ogni riferimento al Brentford dal suo account Instagram.
L'evoluzione del caos
Il centravanti classe '96 della Repubblica Democratica del Congo, escluso dalle Bees per la sconfitta per 3-1 contro il Nottingham Forest di domenica, secondo quanto riferito dalla BBC vorrebbe trasferirsi al Newcastle più di ogni altra cosa e con questa mossa "social" ha messo a nudo la frattura con il proprio club di appartenenza. Nel corso dell'estate i Magpies si sono fatti avanti con forza e hanno proposto un'offerta, poi rifiutata dal Brentford, con Wissa che avrebbe minacciato di non giocare né allenarsi più con il club se non avesse ricevuto il via libera per partire.
Dietrofront
In un secondo momento c'è stato un lieve riavvicinamento tra le parti, che ha portato l'attaccante 28enne a tornare ad allenarsi con la squadra, pur mantenendo la propria volontà limpida e in favore del passaggio al Newcastle. Questo perché, secondo il media inglese, Wissa si aspettava che le Bees lo avrebbero lasciato andare in estate una volta trovato il sostituto. Guarda caso questa settimana, dopo che il club londinese ha completato l’acquisto di Dango Ouattara dal Bournemouth. E invece il Brentford avrebbe scelto di temporeggiare e bloccare il giocatore, di fronte anche alla richiesta minima di 40 milioni di sterline incrementata a 60 milioni.
Reazione a catena
A quel punto tra Wissa e il Brentford è scoppiato il putiferio e appunto l'attaccante della Repubblica Democratica del Congo ha rimosso tutte le foto che lo ritraevano con la maglia del club dal suo profilo Instagram ufficiale. Ad oggi anche il Tottenham è sulle tracce del giocatore, ma la trattativa con il Newcastle resta la più avanzata. Starà però alle Bees decidere se concedere l'addio o puntare i piedi e trattenere Wissa.
