A 19 anni al Bournemouth, Doak: "Non potevo dire di no, è il momento giusto per me"

"Sono entusiasta di essere qui. Sento che è il momento giusto per me ed è una grande opportunità per giocare con continuità al massimo livello. Sembra davvero la scelta perfetta". Ha esordito così ai microfoni ufficiali del Bournemouth Gannon Doak, il nuovo acquisto fiammante delle Cherries prelevato dal Liverpool per circa 23 milioni di euro.
L'ala destra scozzese ha firmato un contratto di cinque anni con il club inglese, lasciando il nido dei Reds dopo anni di crescita e Academy. Ma ora per Doak è arrivato il momento di misurarsi in una grande e importante realtà, sperando in un riguardoso minutaggio: "La squadra gioca un calcio molto bello. È veloce e si adatta perfettamente al mio stile di gioco, quindi ho sentito che non potevo dire di no a questa opportunità".
Comunicato ufficiale
"Il Bournemouth è lieto di confermare l’ingaggio del promettente esterno Ben Gannon Doak dal Liverpool. Il 19enne ha firmato un contratto quinquennale con il club presso il Vitality Stadium, dopo aver completato le visite mediche.
Gannon Doak è cresciuto nel settore giovanile del Celtic prima di trasferirsi al Liverpool nel 2022. Ha già collezionato presenze con la nazionale maggiore della Scozia e ha disputato una positiva stagione in prestito al Middlesbrough lo scorso anno, giocando regolarmente in prima squadra e vincendo il premio di Giovane Giocatore del Mese della EFL a novembre".
