Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Napoli cresce il talento di Donato Distratto

A Napoli cresce il talento di Donato DistrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
L'attaccante partenopeo è stato grande protagonista dell'ultimo 3-3 contro la Juventus Under 17, attualmente prima in classifica.

Due gol nei primi tre minuti di gioco, un botta e risposta che di certo non ha fatto annoiare genitori e addetti ai lavori presenti allo stadio Ale & Ricky di Vinovo. Un 3-3 che ha regalato spettacolo quello tra Juventus e Napoli nel campionato Under 17.

Un punto che dà speranza di ripresa agli azzurrini di Nicola Liguori, fermi a quota 8 in classifica. Una storia quantomeno curiosa, considerando che lo stesso gruppo svolse un ottimo lavoro nel campionato Under 15, e abbastanza buono nella scorsa stagione con l'Under 16. Faceva già parte di questo gruppo il numero 7, Donato Distratto, presente già nell'Under 14 di mister Malafronte nella stagione 2020/21. Il talento campano, attaccante esterno, è arrivato al Napoli assieme a suo fratello gemello Francesco, che di ruolo fa il difensore esterno sinistro, con il quale Donato ha a volte condiviso la fascia, sebbene abbia sicuramente fatto più partite sul lato destro. Spesso incaricato di battere rigori e calci di punizione, il giovane attaccante ha contribuito in maniera importante alle belle prestazioni delle passate stagioni.

Si riparte da Torino con una doppietta, per cercare di rimettere in sesto una stagione fino ad ora quantomeno irreale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile