Dagli Europei U17 alla Serie A: De Paoli e Pavesi aggregati in Prima Squadra

Dall'emozione di una semifinale europea ai ritmi intensi del ritiro estivo di una Prima Squadra di Serie A.
Per Cristiano De Paoli e Davide Pavesi, entrambi classe 2008, il 2025 si è aperto con un’accelerazione importante nella loro carriera: i due giovani difensori, protagonisti con l’Italia Under 17 agli ultimi Europei, sono stati aggregati rispettivamente a Udinese e Cremonese per i raduni in vista della prossima stagione.
Una tappa significativa per due difensori che, fino a pochi mesi fa, giocavano uno in Under 17 (De Paoli), l’altro in Primavera 1 (Pavesi), e che ora respirano l’aria della Serie A. Un’opportunità preziosa non solo per crescere a stretto contatto con i professionisti, ma anche per dimostrare che il loro nome è già nel taccuino dei due tecnici: Runjaić e Nicola.
De Paoli, in forza all’Udinese, si è distinto per personalità, duttilità e intelligenza tattica nelle retrovie, qualità che gli sono valse la chiamata al ritiro con i friulani. Pavesi, invece, ha fatto il salto in Primavera 1 con la Cremonese, imponendosi come uno dei difensori più affidabili e maturi del gruppo. Oggi si affacciano al mondo dei "grandi", forti dell’esperienza europea (in ambito Nazionale) e del lavoro fatto nei settori giovanili. Con la speranza - e le qualità soprattutto - per ritagliarsi presto spazio anche tra i professionisti.
