Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Inghilterra - Schick is on fire, Kane vuole sbloccarsi

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Inghilterra - Schick is on fire, Kane vuole sbloccarsiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 22 giugno 2021 08:35Probabili formazioni
di Marco Pieracci
Calcio d'inizio alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.

Ultima giornata della fase a gironi nel gruppo D. A Wembley l’Inghilterra sfida la Repubblica Ceca. Con un pareggio stasera le due squadre, adesso appaiate al comando con 4 punti, sarebbero certe di mantenere le prime due posizioni in classifica dato che Croazia e Scozia, protagoniste dell’altro incrocio, inseguono a quota 1. Con una vittoria però Kane e compagni, in svantaggio con i cechi nella differenza reti, concluderebbero il girone al primo posto con la possibilità di giocare a Londra anche la successiva gara degli ottavi. I problemi principali per Southgate sono nella fase offensiva: un solo gol segnato da Sterling nel match di esordio, a dispetto di una difesa molto solida, imbattuta nella rassegna continentale e reduce da quattordici clean sheet nelle ultime diciotto uscite ufficiali.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - Per un Harry Kane sotto tono e ancora a secco, c’è un Patrik Schick che sta trascinando i compagni a suon di gol e grandi prestazioni. Dopo la strepitosa doppietta al debutto con la Scozia, l’ex Samp e Roma, ora al Bayer Leverkusen si è ripetuto con la Croazia procurandosi e trasformando il rigore del provvisorio vantaggio prima del pareggio firmato da Perisic. Le parole del capitano Darida in conferenza stampa (“Vorremmo vincere un girone così difficile, sarebbe un grande successo per noi”) la dicono lunga sulle ambizioni della squadra del commissario tecnico Silhavy che vuole mantenere il primo posto e per questo non risparmierà nessuno dei titolari affidandosi alle conoscenze tecniche di Coufal e Soucek, pilastri del West Ham.

COME ARRIVA L’INGHILTERRA - Tanta voglia di riscatto dopo il deludente pareggio a reti bianche nel derby britannico di venerdì con la Scozia. La vigilia dei Tre Leoni è stata turbata dalla notizia della probabile assenza di Mount e Chilwell. I due calciatori del Chelsea sono stati messi in isolamento dopo essere stati a contatto col compagno di club Billy Gilmour, risultato positivo al Covid-19, e difficilmente saranno della partita. Pienamente recuperati Maguire e Henderson, pronti a fare il loro esordio. Trippier potrebbe prendere il posto di Shaw sulla sinistra col ritorno di Walker a destra. In mezzo Phillips e Rice con Foden e Sterling in appoggio a Kane, per il quale il Tottenham avrebbe già rifiutato un’offerta di 100 milioni di sterline presentata dal Manchester City.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000