Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Messico - Il muro di Martino regge un tempo, attacco poco pericoloso

Le pagelle del Messico - Il muro di Martino regge un tempo, attacco poco pericolosoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 26 novembre 2022, 22:04Qatar 2022
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Argentina-Messico 2-0

Ochoa 6 - Una respinta su punizione battuta da Messi e poco altro nella prima frazione di gioco. Può fare ben poco nella ripresa sui due gol che regalato la vittoria all'Argentina.

K. Alvarez 6 - Oltre a contenere bene in più occasioni Acuna, quando può spinge sulla destra provando anche qualche volta il cross. Dal 66' Jimenez 5,5 - Entra per dare maggiore peso all'attacco messicano, ma non riesce in questo compito.

Araujo 6 - Grande attenzione da parte sua, con diverse chiusure difensive che impediscono più l'ultimo passaggio che il tiro all'Albiceleste. Più in difficoltà nella ripresa.

Montes 6 - Troneggia al centro dell'area, facendosi trovare pronto nelle occasioni in cui l'Argentina si fa vedere in avanti soprattutto nella prima frazione di gioco.

Moreno 6 - Contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Ochoa, oltre a farsi vedere in area avversaria sui calci piazzati.

Gallardo 6 - Rispetto ad Alvarez è più difensivo, dovendo fronteggiare dalla sua parte Di Maria e un De Paul spesso in proiezione offensiva. Gara ordinata da parte sua, meglio nel primo tempo.

Herrera 6 - Partecipa in modo molto attivo alla fase di recupero palla, impedendo in più occasioni il servizio per le punte di Scaloni.

Guardado 6 - Buon primo tempo soprattutto a livello di protezione della difesa. Si fa male poco prima dell'intervallo. Dal 42' Gutierrez 5,5 - Dopo un buon avvio, gioca una ripresa piuttosto opaca in entrambe le fasi.

Chavez 6 - Grande lottatore in mezzo al campo, abile nel fermare sul nascere diverse manovre argentine. Come molti compagni, si fa preferire nella prima frazione di gioco.

Vega 5,5 - Nel primo tempo è il giocatore messicano più pericoloso e, oltre a questo, aiuta molto in fase di non possesso arretrando fino alla sua area di rigore. Decisamente più sottotono dopo l'intervallo. Dal 66' Antuna 5,5 - Dovrebbe dare una svolta in fase offensiva, ma sono rarissime le occasioni in cui si fa vedere negli ultimi metri.

Lozano 5 - L'attaccante del Napoli non vive una serata molto brillante, anche perché sono pochi i palloni che gli vengono serviti dai compagni. Dal 73' Alvarado 5,5 - Finale anonimo da parte sua, con il Messico tramortito dal gol di Messi e incapace di reagire.

Gerardo Martino 6 - Incarta l'Argentina nella prima frazione di gioco, non correndo praticamente nessun pericolo. Nella ripresa fa la differenza uno spunto di Messi, che punisce un Tricolor fino a quel momento ordinato in fase difensiva ma quasi nullo in avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile