Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

25 milioni a stagione al Manchester United. Chi può permettersi CR7 per 6 mesi a 12 milioni?

25 milioni a stagione al Manchester United. Chi può permettersi CR7 per 6 mesi a 12 milioni?TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 22 novembre 2022, 19:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'addio di Cristiano Ronaldo al Manchester United, con la risoluzione del contratto arrivata poco fa, ha dato il via alla grande domanda che accompagnerà il mondo del calcio al prossimo gennaio, quando il Mondiale sarà finito e i campionati riprenderanno per la seconda parte della stagione: quale sarà la prossima maglia di CR7? Difficile, se non impossibile, dirlo adesso, ma quali sono i club che possono permettersi il portoghese per i prossimi sei mesi a circa 12 milioni di euro? La cifra è data dallo stipendio che il portoghese avrebbe percepito se fosse rimasto fino al termine della stagione alla corte di Ten Hag, visto che il suo accordo prevedeva un compenso da quasi 25 milioni l'anno.

Premier in pole.
In prima linea, come sempre quando si parla di tanti milioni di euro, ci sono i club inglesi, con lo stesso CR7 che nella sua ultima intervista ha citato anche il Manchester City di Pep Guardiola, che lo avrebbe voluto con sé prima del suo ritorno a Old Trafford. Difficile, dopo gli arrivi di Haaland e Alvarez, che Ronaldo possa rientrare nei piani dei Citizens, ma mai dire mai. Ci sono poi Arsenal, Newcastle o tanti altri club d'Oltremanica, con i soldi che non sarebbero un problema.

Le altre in Europa.
Se però Cristiano Ronaldo dovesse lasciare l'Inghilterra ecco che i due club più accreditati potrebbero essere il Bayern Monaco e il Paris Saint Germain, con i tedeschi che andrebbero a mettere il cinque volte Pallone d'Oro al centro dell'attacco, dopo l'addio di Lewandowski, rimpiazzato "soltanto" da Choupo-Moting, mentre i francesi completerebbero il proprio album di figurine affiancando CR7 a Neymar, Mbappe e, soprattutto, Messi, per una coppia solo sognata dagli esteti del calcio.

Fuori dall'Europa.
Restano infine le ipotesi relative ai Paesi arabi, con Ronaldo che nella stessa intervista tanto discussa di qualche giorno fa, aveva anche rivelato anche di aver rifiutato tantissimi soldi, circa 350 milioni, dall'Arabia Saudita. Infine l'MLS: un altro Paese che potrebbe interessarsi a CR7, che comunque vada, nonostante i 37 anni, avrà l'imbarazzo della scelta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile