Asllani al Torino, per l'Inter c'è Diouf, Siebert sbarcato a Lecce: la raffica di mercato delle 18

Kevin Lasagna ha lasciato ufficialmente l'Hellas Verona e proseguirà la sua carriera in Serie B, al Padova. Sempre l'Hellas Verona ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale di aver acquisito - in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro - dal Galatasaray le prestazioni sportive del difensore Victor Nelsson, che torna in Serie A dopo la breve esperienza con la maglia della Roma.
Il Milan è sempre più vicino dall'acquisto di Victor Boniface: il club rossonero ha infatti trovato l'accordo totale con il giocatore per il contratto, mentre con il Bayer Leverkusen l'intesa è stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro: il prossimo step sarà quello di programmare le visite mediche per poi ufficializzare il trasferimento. Boniface saluta così il club tedesco, dopo essere stato vicinissimo a farlo già nel mercato invernale.
"Il calciatore Jamil Siebert è appena atterrato e si sta dirigendo a Lecce dove svolgerà le visite mediche". Così è stato annunciato da parte del Lecce l'arrivo in città del nuovo acquisto per la retroguardia, il centrale tedesco Siebert, 23enne che i salentini prelevano in patria dal Fortuna Dusseldorf. Il classe 2002 in questo mercato estivo era stato seguito anche dal Pisa, che però ha dovuto soccombere di fronte all'inserimento del Lecce.
Noah Okafor è diventato un nuovo giocatore del Leeds. Ad annunciarlo è stato il Milan sul proprio sito ufficiale: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Noah Okafor al Leeds United FC. Il Club ringrazia Noah per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali".
Con Kristjan Asllani al Torino (visite mediche in corso, all'Inter vanno 1,5 milioni di euro per il prestito e 12 per l'obbligo condizionato. In caso di riscatto l'Inter, inoltre, incasserà il 20% sull'eventuale successiva rivendita da parte del Toro), il club nerazzurro accelera per un nuovo innesto a centrocampo e il nome nuovo è quello di Andy Diouf. Classe 2003, di proprietà del Lens, che valuta il cartellino intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra importante, che testimonia la considerazione e la crescita del centrocampista negli ultimi mesi, e che l'Inter è pronta a mettere sul piatto: l'intesa con i transalpini è praticamente raggiunta. Diouf, seguito anche dal Napoli che aveva presentato un'offerta attorno ai 20 milioni di euro, rappresenterebbe un investimento di prospettiva ma al tempo stesso un innesto pronto a dare subito solidità e dinamismo al reparto.
