Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, per l'esterno Hainaut contratto triennale: il francese ha firmato fino al 2028

Venezia, per l'esterno Hainaut contratto triennale: il francese ha firmato fino al 2028TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:48Serie B
di Tommaso Maschio

L'ufficialità era arrivata nella giornata di ieri, attraverso i canali della Lega Serie A, ma oggi il Venezia ha pubblicato sui propri canali ufficiali la nota sull'arrivo dell'esterno destro Hainaut. Questo il comunicato:

Il Venezia FC comunica l'acquisizione a titolo definitivo del difensore francese Antoine Hainaut, 23 anni, proveniente dal Parma Calcio 1913. Hainaut ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2027/28.

Nato a Boulogne-sur-Mer, Hainaut si forma nei settori giovanili di Lens e Boulogne, con cui debutta in prima squadra nella stagione 2021/22, collezionando 31 presenze, 1 gol e 3 assist. Nella stagione successiva approda al Parma, contribuendo alla promozione in Serie A nel 2023/24. Con i Ducali disputa poi 25 partite nella massima serie, realizzando 2 reti. In totale, con la maglia gialloblù, registra 46 presenze ufficiali.

Antoine Hainaut
"Ho giocato tante volte contro il Venezia e mi è sempre piaciuta la mentalità della squadra. Quando ho ricevuto la proposta del direttore Antonelli sono subito stato entusiasta del progetto; spero di vedere gli spalti pieni sabato allo stadio per l'esordio stagionale, ho già giocato al Penzo e so che i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo. Sono pronto a dare il massimo per ripagare tutto il loro sostegno".

Benvenuto, Antoine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile