Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Finalmente Stengs: il colpaccio del Pisa doveva arrivare in Italia già con Koopmeiners

Finalmente Stengs: il colpaccio del Pisa doveva arrivare in Italia già con KoopmeinersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:40Serie A
di Raimondo De Magistris

Calvin Stengs è il grande colpo del neopromosso Pisa. Il club nerazzurro ha approfittato della peggior stagione del laterale offensivo olandese a causa di un doppio infortunio per strapparlo al Feyenoord in prestito con diritto di riscatto per cinque-sei milioni di euro. Dopo aver trovato l'accordo con la società olandese, il Pisa è riuscito a convincere anche il ragazzo classe '98 che negli ultimi anni ha sfiorato a più riprese il trasferimento in Serie A.
La scorsa estate, ad esempio, Stengs fu a lungo nei pensieri della Lazio. Il suo arrivo dopo una buona stagione in quel di Rotterdam era legato a un'eventuale uscita di Isaksen. I due club valutarono a lungo anche uno scambio, ma alla fine le due società non trovarono l'accordo sulla valutazione dei rispettivi cartellini. E non se ne fece nulla. Sempre nel 2024 (ma nel calciomercato di gennaio) ha trattato Stengs la Fiorentina. Il club gigliato cercava un esterno offensivo, valutò anche Jan-Niklas Beste e Cyril Ngonge per sostituire l'infortunato Nico Gonzalez ma alla fine decise di aspettare l'argentino. Virò su Andrea Belotti.

Negli anni a più riprese ci ha pensato anche la Roma, ma probabilmente fu l'Atalanta il club più vicino all'acquisto di Stengs negli anni addietro. Estate 2021, la Dea aveva appena acquistato per 15 milioni di euro Teun Koopmeiners dall'AZ Alkmaar, lo stesso club in cui giocava anche il prossimo calciatore del Pisa. Gasperini a gran voce chiedeva un esterno alto e il primo obiettivo, l'ivoriano Jeremie Boga, costava almeno 30 milioni di euro. L'Atalanta trattò a lungo entrambi ma alla fine quell'estate non arrivarono né l'uno né l'altro con Boga che sbarcherà poi a Bergamo sei mesi più tardi per un'avventura con la maglia nerazzurra decisamente dimenticabile.

Stengs nel frattempo è andato in Francia e poi in Belgio. Ha giocato nel Nizza e nell'Anversa prima di tornare in Eredivisie per vestire la maglia del Feyenoord per due stagioni. Quest'estate sbarcherà all'ombra della Torre pendente con l'obiettivo di fare la differenza in una squadra che avrà bisogno delle sue giocate, della sua rapidità e dei suoi assist per centrare la salvezza. Sfida decisamente affascinante, sia per Stengs che per il Pisa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile