L'eredità di Krstovic è di Camarda (per ora): gli acquisti del Lecce al debutto

Come da consuetudine, il Lecce ogni anno opera almeno una cessione pesante e quella di questo mercato estivo risponde al nome di Nikola Krstovic. Dopo due buone annate trascorse in Salento, il centravanti montenegrino ha fatto le valigie ed è andato a prendere il posto di Retegui all'Atalanta, in cambio di 25 milioni di euro. Al suo posto arriverà un altro talento est europeo, stavolta serbo, Nikola Stulic per il quale i pugliesi hanno versato 6 milioni di euro nelle casse del belga Charleroi.
Intanto però a ricoprire la casella di centravanti per il Lecce c'era e rimane un talento italiano sulla bocca di tutti da diversi mesi nonostante l'ancor precocissima età, il prodotto del vivaio milanista Francesco Camarda. E, coincidenza vuole, Camarda è stato tra l'altro l'unico dei nuovi acquisti scelti tra i titolari dal nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. Entrati dalla panchina invece il difensore Christ-Owen Kouassi e l'esterno Riccardo Sottil, pupillo sia del dg Corvino che dell'allenatore (con cui ha lavorato a Cagliari) in prestito dalla Fiorentina.
La prima di Camarda con il Lecce, però, non è andata per il meglio. Voto 5 per il giovane centravanti nelle pagelle di TMW relative allo 0-0 dei salentini sul campo del Genoa: "Al pari di Colombo era il calciatore più atteso, a maggior ragione dopo le parole nel pre-partita di Trinchera che lo ha etichettato come autentico colpo di mercato. Marcandalli, però, giganteggia e gliele prende praticamente tutte. Chiude il match con zero tiri verso lo specchio della porta". Mezzo punto in meno per Sottil ("Si è visto pochissimo"), senza voto invece Kouassi.
