De Bruyne incanta, Lucca ancora senza misure: gli acquisti del Napoli al debutto

Non è stato un Napoli rivoluzionato dal mercato estivo, quello adesso chiamato a confermare il titolo di campione d'Italia vinto nello scorso torneo. Qualche piccola aggiunta, con l'obiettivo di dare continuità a un progetto che si è dimostrato da subito vincente, sempre sotto la guida di mister Antonio Conte.
E quindi anche nel debutto degli azzurri nella Serie A 2025/2026, con la vittoria sul campo del Sassuolo, c'è stato spazio quasi solo spazio per delle conferme. Con due eccezioni, rappresentate da Kevin de Bruyne, troppo grande per poterlo tenere fuori, anche a fronte di una condizione fisica ancora non eccelsa; e da Lorenzo Lucca, il centravanti designato per non far sentire troppo il vuoto lasciato da Lukaku, almeno finché non arriverà qualcun altro dal mercato. Sceso in campo per qualche minuto finale anche l'esterno olandese Noa Lang.
Voto 7 per Kevin de Bruyne nelle pagelle di TMW di Sassuolo-Napoli 0-2: "Prova a presentarsi alla Serie A con un destro al volo dopo nemmeno un minuto, aspetta un tempo per lasciare la sua firma con una punizione che beffa Turati. Non c'era modo migliore per cominciare questa nuova avventura". Valutazione insufficiente, anche se è un 5,5 e non una stroncatura, per Lorenzo Lucca: "Se nel Napoli tiene banco il post Lukaku, aveva una grande occasione ma non riesce a sfruttarla nel migliore dei modi. Tocca pochissimi palloni, prova a spendersi generosamente ma non punge davanti. Non sfrutta una grande occasione sul palo di Politano". Senza voto Lang.
