Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina su Nicolussi Caviglia. Due cessioni per l'Atalanta, la raffica di mercato delle 18

Fiorentina su Nicolussi Caviglia. Due cessioni per l'Atalanta, la raffica di mercato delle 18TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:08Serie A
di Daniel Uccellieri

La Fiorentina si trova al centro di una trattativa importante per Pietro Comuzzo. L’Al-Hilal ha infatti presentato un’offerta da 35 milioni di euro per il giovane difensore viola. Come riportato da Sky Sport, il club arabo, guidato in panchina da Simone Inzaghi, ha deciso di rompere gli indugi: la Fiorentina, che non considera più Comuzzo incedibile, potrebbe valutare seriamente l’offerta. Ora la decisione finale spetta al calciatore, che a soli 20 anni dovrà scegliere se lasciare l’Europa per l’Arabia Saudita, nonostante l’ingaggio proposto sia molto importante e in un anno che lo porterà al Mondiale. Nelle prossime ore Comuzzo farà le sue riflessioni, mentre la Fiorentina dovrà già pensare al sostituto: Victor Lindelof resta in cima alla lista, anche se non è escluso che il club possa inserire due nuovi difensori.

Parallelamente, la Fiorentina è al lavoro per rinforzare il centrocampo. Hans Nicolussi Caviglia è nel mirino dei viola, che sono entrati nella fase calda della trattativa con il Venezia. Nonostante ci sia ancora distanza tra domanda e offerta, la società continuerà a trattare per regalare a Stefano Pioli un centrocampista capace di dettare i tempi e dare qualità alla mediana.

Doppia cessione per l'Atalanta, che saluta El Bilal Touré e Marco Palestra: l'attaccante Maliano passa al Besiktas mentre il giovane terzino va in prestito al Cagliari: "El Bilal Touré al Beşiktaş. Il 23enne attaccante maliano giocherà in Süper Lig. Atalanta BC comunica di aver ceduto a Beşiktaş JK - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione che diventa obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré. Il Club augura a El Bilal il meglio per questa nuova esperienza professionale in Turchia".

"Atalanta BC comunica di aver ceduto a Cagliari Calcio, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Palestra, 20enne laterale destro di centrocampo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro fino a militare in Serie A e nelle competizioni europee per Club con la Prima Squadra nerazzurra. Atalanta BC augura a Marco il meglio per questa nuova tappa del suo percorso di formazione e crescita".

Chiudiamo con il Parma, con il club ducale che ha ufficializzato l’acquisto di Sascha Britschgi dal Lucerna: "Parma Calcio annuncia che Sascha Britschgi è stato acquistato a titolo definitivo dal Fussball Club Luzern e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Un talento nato e cresciuto nel Fussball Club Luzern, dalle grandi doti fisiche e tecniche: un esterno destro veloce e abile con il pallone. Ad appena 18 anni, Sascha ha debuttato nella Super League, nella vittoria contro il Grasshoppers. Con la maglia della Nazionale svizzera, ha raccolto tre presenze, suddivise fra U16 e U19. Un talento che da oggi sarà a disposizione dell’allenatore Carlos Cuesta e della Famiglia Gialloblu!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile