Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Focus TMW

Modric e l'allievo, l'erede di Theo Hernandez: gli acquisti del Milan al debutto

Modric e l'allievo, l'erede di Theo Hernandez: gli acquisti del Milan al debuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Serie A
di Dimitri Conti

Tra le società di Serie A più attive sul mercato estivo che si concluderà tra una settimana, specialmente se si volesse restringere il campo a quelle di fascia alta, il Milan ha ricoperto senza troppi dubbi un ruolo da protagonista. Tra entrate e uscite, i rossoneri hanno occupato a lungo le prime pagine con le loro trattative. All'esordio ufficiale in Serie A, Allegri ne ha messi in campo tre. Due dei quali nell'undici di partenza, uno invece (il più costoso) mettendolo dalla panchina.

Non poteva che esserci Luka Modric in campo, per esempio, nel primo undici di campionato del nuovo Milan. D'accordo l'età avanzata e i quaranta davanti agli occhi, ma la classe del croato non ha tempo e anche nella sconfitta contro la Cremonese che ha segnato il primo passo dei rossoneri in questa Serie A, ne ha dato una dimostrazione pratica. Colpo a costo zero, con la sua esperienza può però far crescere a dismisura l'ambiente intorno a sé. Dovrà provare a rubargli più segreti possibile, per esempio, Ardon Jashari. Colpo record dell'estate rossonera, da una quarantina di milioni bonus compresi, lo svizzero per ora si è visto solo da subentrante e proprio al posto del veterano croato. Era in campo dal 1' invece un altro volto nuovo come Pervis Estupinan, almeno nelle idee del club il sostituto designato di Theo Hernandez.

Voto 6,5 per Modric nelle pagelle di TMW di Milan-Cremonese 1-2: "Tocca tantissimi palloni nella sua ora in campo, garantendo pulizia della sfera e idee continue e costanti per il Milan". Si 'ferma' a 6 il suo sostituto Jashari, che però ha avuto a disposizione appena un quarto d'ora più recupero. Meno positiva la prestazione di Estupinan, giudicata da 5,5: "Salva i primi quarantacinque minuti con il cross che porta al pareggio i suoi. Per il resto, tanti errori e poca sicurezza con la palla tra i piedi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile