Pisa, in chiusura Lorran dal Flamengo. Fatta anche per Stengs, è arrivato l'ok dell'olandese

Pisa attivissimo sul mercato degli attaccanti: il club toscano ha di fatto chiuso per Calvin Stengs dal Feyenoord e intanto ha fatto passi importanti per il giovane Lorran, talentuoso trequartista del Flamengo. L'olandese, dopo le iniziali titubanze, si è convinto ad accettare l'offerta del club toscano e arriverà in prestito con diritto di riscatto a sei milioni. Per il brasiliano invece si dovrebbe trattare di prestito con diritto di riscatto a cinque.
Ala destra di piede mancino, Stengs è cresciuto nel settore giovanile dell'AZ Alkmaar e ha altri due anni di contratto col Feyenoord che può liberarsene a titolo temporaneo in questi ultimi giorni di calciomercato. Il Pisa ha fiutato l'occasione e ora è in chiusura per lui.
Lorran è un fantasista con visione di gioco e grandi doti tecniche, che mostra una visione di gioco avanzata per la sua età. La sua rapidità e la qualità nei passaggi lo rendono un giocatore molto pericoloso nella metàcampo avversaria e molto amato dai tecnici che fanno un calcio offensivo, come evidenziato dal suo utilizzo nel Flamengo e nella nazionale brasiliana Under-17, con cui ha debuttato nel 2023 alla Coppa del Mondo di categoria. Una scommessa molto interessante per il Pisa e per il suo futuro.
