Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - El Shaarawy: "Dobbiamo migliorare con le grandi. Sbagliato pensare già al Milan"

LIVE TMW - El Shaarawy: "Dobbiamo migliorare con le grandi. Sbagliato pensare già al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 febbraio 2021, 13:58Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato a Roma, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

13.20 - Al fianco di Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia del match con il Braga, c'è anche El Shaarawy che spera in una maglia da titolare domani in Europa League. Di seguito le sue parole in conferenza:

13.45 - Inizia la conferenza

Avevi fatto molto bene a Roma nella prima avventura, non c'erano dubbi che avessi subito un buon impatto. A che punto é la tua crescita atletica?
"La condizione sta migliorando, ho fatto due spezzoni di partita perché il piano di gestione era questo. Domani sarà la mia prima da titolare, non gioco da titolare dalla nazionale, però sto molto meglio fisicamente e domani sarà una partita importante per la squadra e per me, per prendere minuti e maggiore fiducia e per la qualificazione".

Quanto pensi che manca una figura di Totti nel club?
"È stato un onore e un privilegio giocare con lui, uno dei più forti nella storia del calcio italiano e mondiale, che ha trasmesso gran senso di appartenenza. Continuo ad avere un ottimo rapporto con lui. In questa situazione sono dinamiche societarie in cui non voglio entrare, abbiamo una partita importante domani, cerchiamo di pensare a quello".

Se non ci fosse stato fuorigioco avresti tirato tu rigore a Benevento?
"Penso che avrebbe dovuto tirare Pellegrini. Purtroppo c'era fuorigioco, ma ho cercato subito di avere un impatto forte. Con il Braga fortunatamente sono entrato bene e con il Braga potevamo chiuderla prima"

Quanta distanza c'è tra il Milan e la Roma oggi?
"Il Milan sta facendo un'ottima stagione: è una squadra giovane e con personalità importanti come Ibra. A prescindere dalla sconfitta nel derby non stanno affrontando un periodo negativo. Sarebbe un grande errore pensare al Milan ora, domani c'è una gara fondamentale e dobbiamo concentrarci per portare a casa la qualificazione".

La squadra, anche nei momenti di difficoltà, sembra avere sempre una propria identità. Hai riscontrato anche tu questo? Sono questi gli ingredienti giusti per andare avanti in Europa?
"Penso siano queste le cose da mantenere. Ho visto una grande identità in questa squadra, che cerca molto il possesso palla per poi fare male. Se poi hai giocatori di qualità, questo gioco si esalta. Sarà più semplice riuscire a essere decisivo, ho a fianco giocatori importanti, di grande qualità, che si mettono a disposizione. Dobbiamo migliorare con le grandi. Spero di invertire questa tendenza".

13.58 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile