Reijnders chiaro: "Buona stagione al Milan, ma al City voglio raggiungere il mio massimo"

Atterrato dal Milan al Manchester City all’inizio della finestra di mercato di giugno, Tijjani Reijnders ha avuto un impatto immediato al Mondiale per Club con gli sky blues, ma adesso si prepara per il debutto in Premier League. La stagione 2025-26 si aprirà oggi con la sfida in trasferta contro i Wolves e il centrocampista olandese non vede l'ora di scendere in campo.
"Tutti parlano sempre della Premier League. Ora che ci giocherò, è una sensazione incredibile", ha esordito Reijnders. "Non vedo l’ora di confrontarmi con il ritmo del gioco e con la qualità dei giocatori. Sono davvero emozionato, non vedo l’ora. Ho giocato contro il West Ham in passato e ho percepito tutta la fisicità di una squadra inglese. Conosco un po’ le squadre inglesi. Attendo con impazienza i duelli a centrocampo con i miei diretti avversari e voglio dimostrare le mie qualità".
Quanto alla sessione estiva e gli obiettivi: "La preparazione è andata bene. È stata dura, ma siamo pronti e io sono al 100%. Per me, ora si tratta di vincere trofei con questo club. Giocare in Premier League e in Champions League e competere ogni anno per i trofei". Quanto invece alla possibilità di lavorare con Pep Guardiola: "È un motivo d’orgoglio, è uno dei migliori allenatori che ci siano. Diventare un centrocampista più completo è il motivo per cui ho scelto il Manchester City. Ho vissuto una buona stagione con il Milan, e si vuole sempre migliorare, proverò a raggiungere il mio massimo livello qui, con un allenatore e una squadra come questa penso di poter fare quei passi in avanti più velocemente e credo che imparerò molto", le parole rilasciate ai canali ufficiali del club inglese.
