Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve Next Gen, ecco la formula del trasferimento di Okoro: prestito con diritto di riscatto

Juve Next Gen, ecco la formula del trasferimento di Okoro: prestito con diritto di riscattoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:49Serie C
di Tommaso Maschio

Se nella giornata di ieri era arrivata l’ufficialità del trasferimento di Alvin Okoro dal Venezia alla Juventus attraverso i canali della Lega Serie A, oggi i due club hanno pubblicato i comunicati ufficiali in cui si legge che l’attaccante classe 2005, che sarà aggregato alla Next Gen bianconera, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato del Venezia
Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus FC per la cessione a titolo temporaneo fino al termine della stagione, con diritto di riscatto, dell'attaccante classe 2005 Alvin Okoro.
Arrivato in laguna nella stagione 2022/23, Okoro si è messo in evidenza con la maglia della Primavera del Venezia, realizzando 20 gol e 3 assist in 61 presenze. Nella stagione 2024/25 è passato in prestito alla Vis Pesaro, dove ha collezionato 36 presenze, segnando 6 reti e fornendo 4 assist tra campionato e coppa.

Il comunicato della Juventus
Un nuovo rinforzo a disposizione della squadra di Massimo Brambilla. Alvin Okoro è, infatti, un nuovo giocatore della Next Gen: l’attaccante ventenne arriva in bianconero in prestito con diritto di riscatto dal Venezia.
Nato a Vicenza nel marzo del 2005, Okoro ha cominciato a giocare a calcio nelle giovanili dell’Udinese prima e del Pordenone poi: ed è proprio con la maglia del Pordenone che ha trovato l’esordio tra i professionisti, in Serie B, a 17 anni appena compiuti. Dall’estate del 2022 al Venezia con cui ha giocato nella formazione Primavera; la scorsa stagione, invece, l’ha vissuta con la Vis Pesaro in Serie C collezionando 36 presenze, 6 gol e 4 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile