Torino, Israel accende il derby da ex: "Non vedo l'ora di trovare la Juventus all'ultima"

Nel corso della sua intervista ai canali ufficiali del Torino, il nuovo portiere granata Franco Israel ha parlato anche del derby contro la Juventus, squadra per la quale l'uruguayano è stato tesserato dal 2018 al 2022 per le giovanili:
Sente già la pressione per Toro-Juve?
“Il derby è importante, ho fatto le giovanili alla Juve e si sente che in quelle sfide c’è un’aria diversa. Tutti i tifosi mi parlano del derby, ora per la prima volta sarà all’ultima giornata: giocheremo in casa nostra, dovremo fare bene e non vedo l’ora”.
A Lisbona si percepisce il legame con il Grande Torino?
“A Lisbona tutti conoscono la storia, l’ultima gara fu proprio contro il Benfica. Al Filadelfia il Grande Torino hanno vinto tanti trofei, oggi ci alleniamo lì e si vede ancora la parte vecchia dello stadio: abbiamo stampati i nomi degli Invincibili, per noi è un’emozione. E sapere la storia è importante.
A quale partita è più legato?
"Allo Sporting giocavamo il derby nel 2024, mancavano poche partite e giocavamo contro il Benfica. Fu una bella gara, vincevamo dopo un minuto, poi hanno pareggiato. E nel secondo tempo, verso la fine, faccio una bella parata su Di Maria e poi facciamo gol in pieno recupero: al 2-1 è venuto giù lo stadio. Era una gara importante”.
