Udinese, caccia al dopo Bijol: piace Bella-Kotchap, per lui appena 4 presenze col Southampton

L'Udinese è alla ricerca di un centrale difensivo per ereditare il ruolo e i compiti che nelle ultime tre stagioni sono stati dello sloveno Jaka Bijol, ceduto al neopromosso Leeds. Dopo aver perseguito la pista dell'indonesiano con passaporto olandese Jay Idzes, rivelatasi complessa anche per l'interesse di Sassuolo e Bologna, i friulani sono pronti a cambiare obiettivo e puntare su un nome proveniente dall'Inghilterra.
Il nuovo obiettivo è Armel Bella-Kotchap, il possente centrale 23enne nato a Parigi da famiglia camerunense, ma naturalizzato tedesco, avendo fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili della Germania fino all'esordio con la maggiore (due presenze). Bella-Kotchap è attualmente in forza al Southampton, con cui ha giocato solo 4 partite nell'ultima annata, tutte sotto la guida di Ivan Juric, nuovo allenatore dell'Atalanta, nel tentativo fallito di salvare i Saints dalla retrocessione in Championship, evidenzia oggi il Messaggero Veneto nell'articolo dedicato al mercato in entrata della squadra allenata da Kosta Runjaic.
L'Udinese vede in Bella-Kotcha
p il profilo ideale per rinforzare la propria retroguardia, sfruttando la situazione contrattuale e la retrocessione del Southampton per accaparrarsi un difensore giovane ma già con esperienza internazionale. La trattativa si preannuncia interessante e potrebbe portare un nuovo elemento di spicco nella difesa bianconera.
