San Paolo, Toloi: "All'Atalanta 10 anni, era il momento di cambiare. Su di me altri club..."

*Dieci anni dopo essere stato ceduto all’Atalanta, Rafael Toloi è tornato al San Paolo. Stavolta, a 34 anni, per cercare di aiutare il Tricolor a sollevare in cielo la Libertadores. Ritrovatosi svincolato, il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il club fino alla fine del 2026 ma l'accordo prevede un rinnovo automatico fino al 2027.
"Sono stato capitano all’Atalanta per sei o sette anni, e il mio stile di leadership è sempre stato quotidiano, attraverso il lavoro. Non sono mai stato uno di quelli che fanno grandi discorsi motivazionali. La motivazione è dentro di noi, nel difendere una squadra come questa, nell'indossare una maglia così importante", ha dichiarato in conferenza stampa di ieri. "Mi sento a mio agio a parlare in questo modo, sono qui per dimostrare la mia leadership giorno dopo giorno, e sono felice e motivato. È una grande opportunità, voglio che questa sia un’altra parentesi di successo".
Dopodiché ha risposto alla domanda sul perché sia tornato a giocare nel San Paolo: "Ho passato 10 anni all’Atalanta e ho sentito che era arrivato il momento di cambiare. C’erano altri club interessati, ma nessuna proposta ufficiale, e quando il San Paolo mi ha cercato ho avuto subito una grande voglia di tornare, per i momenti che ho vissuto qui. Giocare nel San Paolo è un sogno, e ho l’opportunità di farlo per la seconda volta. Non sono più il ragazzo di una volta, ora ho due figli e una buona esperienza in Europa".
