Simic cede all'oro d'Arabia: l'ex Milan giocherà nell'Al Ittihad, affare da 20 milioni

Era finito nella lista dei possibili innesti della Lazio a gennaio, al termine del blocco del mercato tuttora vigente, ma Jan-Carlo Simić è atteso in Arabia Saudita. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, noto esperto di mercato internazionale, il difensore classe 2005 serbo ha scelto di approdare in Saudi Pro League e di legarsi con l'Al Ittihad di Karim Benzema tramite un contratto quadriennale e valido fino al 2029.
Un nome alquanto familiare quello di Simic in Italia e per la Serie A, visto il suo passato a tinte rossonere. Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha perfino esordito in prima squadra sotto la guida di Stefano Pioli e segnato il primo gol di sempre in campionato, spiccando tra i giovanissimi talenti. Ma nell'estate del 2024 il club meneghino ha preferito cederlo all'Anderlecht a titolo definitivo per tre milioni di euro e ora il giocatore di 20 anni affronterà una nuova sfida lontano dall'Europa.
Il classe 2005 infatti non ha saputo resistere alla ricca offerta avanzata dall'Al Ittihad, che è pronto a inviare 20 milioni di euro (bonus inclusi) per rilevare il suo cartellino dall'Anderlecht.
