Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Camavinga: "Sono felice a Madrid ma non voglio giocare da terzino. Sono centrocampista"

Camavinga: "Sono felice a Madrid ma non voglio  giocare da terzino. Sono  centrocampista"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 09:27Calcio estero
Michele Pavese

A novembre compirà appena 23 anni, ma Eduardo Camavinga ha già conquistato da tempo un ruolo di primo piano nel Real Madrid. Il centrocampista ha raccontato con semplicità l’emozione di vivere ciò che sempre aveva desiderato: "È stato il mio sogno fin da bambino. Il Real Madrid è il miglior club del mondo e, quando è arrivata la chiamata, non ho avuto alcun dubbio: volevo venire qui".

Camavinga guarda al futuro con fiducia e determinazione. Dopo una stagione segnata dagli infortuni, è tornato in campo e si dice pronto a riprendere il suo ruolo da protagonista. Dopo l’infortunio subito contro il Getafe ad aprile, l'ex Rennes è rientrato soltanto il mese scorso, nella sfida contro l’Espanyol. Il tecnico Xabi Alonso, consapevole della sua importanza, ha deciso di gestirne con prudenza i minuti in campo per garantirgli una ripresa graduale.

In un’intervista concessa a TF1, il giocatore si è mostrato ottimista sul proprio percorso in blanco: "Lascerò il segno al Real Madrid? Sì, senza dubbio. Sto vivendo un sogno: non tutti hanno l’opportunità di giocare nel miglior club del mondo, e voglio sfruttare al massimo questa occasione". Il francese ha poi ribadito la sua serenità nella capitale spagnola: "Sono molto felice al Real Madrid". Infine, ha chiarito le voci legate al suo possibile impiego come terzino sinistro, ruolo che ha ricoperto in passato per la nazionale francese: "Mi chiedi se voglio giocare da terzino? No, terzino sinistro no. Centrocampista, sì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile