Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Madrid, Endrick scontento. Il brasiliano via a gennaio? Il Marsiglia fiuta l'affare

Real Madrid, Endrick scontento. Il brasiliano via a gennaio? Il Marsiglia fiuta l'affareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:27Calcio estero
Michele Pavese

Endrick potrebbe lasciare il Real Madrid già a gennaio durante il mercato invernale. Il giovane brasiliano di 19 anni, frustrato per la mancanza di minuti, vorrebbe trovare continuità per poter crescere. Dopo un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fermo fino a metà settembre, Endrick non ha ancora collezionato nemmeno un minuto in Liga o in Champions League. Attualmente è il quarto nella gerarchia degli attaccanti. dietro a Brahim Diaz e Gonzalo Garcia, e sembra non rientrare nei piani di Xabi Alonso. La tensione tra giocatore e tecnico è emersa chiaramente lo scorso weekend, quando, in attesa del proprio ingresso contro il Getafe (vittoria 0-1 del Real), Endrick ha dato un calcio a una bottiglia e ha lasciato il campo con un sorriso amaro, gesto che ha subito catturato l’attenzione della stampa spagnola.

Lo scorso anno, sotto Carlo Ancelotti, il brasiliano aveva un ruolo da comprimario ma aveva giocato 37 partite, per un totale di 850 minuti (23 minuti a partita), con 7 gol e 1 assist, di cui 5 reti in Copa del Rey. Con il nuovo progetto e l’arrivo di Xabi Alonso, Endrick sperava di aumentare il suo minutaggio, ma finora le sue aspettative non sono state soddisfatte.

Nonostante Alonso abbia recentemente ricordato che Endrick "non ha chiesto di partire a gennaio", lo sviluppo del giovane ex Palmeiras, acquistato per quasi 50 milioni nell’estate 2024, passa necessariamente da un maggiore spazio in campo. Diverse squadre, tra cui PSG e Marsiglia, avrebbero già manifestato interesse per assicurarsi le prestazioni del talento brasiliano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile