Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marocco campione del Mondo U20, il Real punta Maamma: è stato l'MVP del torneo

Marocco campione del Mondo U20, il Real punta Maamma: è stato l'MVP del torneoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:12Calcio estero
Michele Pavese

Dopo aver sconfitto l’Argentina in finale del Mondiale U20 (2-0), il Marocco si è laureato campione del mondo giovanile grazie a un percorso straordinario. Tra i protagonisti del torneo, Othmane Maamma si è distinto insieme a Yassine Khalifi, Yassine Gessime e Yassir Zabiri. Cresciuto nelle giovanili del Montpellier e trasferito quest’estate al Watford, il giovane ala destra di 20 anni ha catturato l’attenzione del pubblico e dei grandi club europei.

Maamma è stato nominato miglior giocatore e miglior assistman del torneo, con 1 gol e 4 assist. Il suo rendimento ha impressionato il Real Madrid, che lo ha seguito durante tutto il Mondiale. Il club spagnolo è rimasto colpito dalla sua potenza, velocità e capacità di dribbling, valutandolo come un potenziale obiettivo per il futuro. Il reclutatore del Real, Juni Calafat, monitorerà attentamente la stagione di Maamma a, Watford per valutare se confermerà le aspettative. Al momento il giocatore è una preda da osservare, senza offerte concrete, ma Florentino Pérez potrebbe intervenire se il rendimento del talento marocchino resterà positivo, non volendo lasciarsi sfuggire un prospetto di tale livello.

Maamma, sotto contratto con il Watford fino al 2029, non ha ancora giocato in Championship, ma la sua esplosione al Mondiale U20 dovrebbe garantirgli più spazio in campo. Intanto il Real Madrid osserva in silenzio, convinto che il giovane talento possa ripercorrere le orme di grandi come Cristiano Ronaldo. Una stella nascente pronta a scrivere la propria storia nel calcio europeo.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile