Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Ecco perché il City ha pagato 26 milioni di sterline": la stampa inglese celebra Donnarumma

"Ecco perché il City ha pagato 26 milioni di sterline": la stampa inglese celebra DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:42Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Come è andato l'esordio di Gianluigi Donnarumma al Manchester City? Un trionfo, a giudicare dal risultato, dall'avversario e dai voti. Non poteva iniziare meglio l'avventura del portiere italiano, protagonista nel 3-0 del derby contro lo United con un paio di grandi parate che hanno evitato ai red devils di riaprire la partita. A fare il resto ci hanno poi pensato Phil Foden e Erling Haaland, autore di una doppietta. Cosa hanno scritto i giornali sul nuovo estremo difensore?

Per il Manchester Evening News la sua prestazione è stata meritevole di un 8 in pagella, così giustificato: "Autorevole ogni volta che un cross gli arrivava vicino. Solida parata di Sesko nel primo tempo, ma ha sfruttato brillantemente la sua enorme stazza per effettuare una superba parata su Mbeumo sul 2-0". Voto 8 anche per l'Express: "Autorevole ogni volta che un cross gli arrivava vicino. Solida parata su Benjamin Sesko nel primo tempo e brillante utilizzo della sua imponente struttura per effettuare un'eccellente parata su Mbeumo sul 2-0". Il Daily Mail scende di mezzo voto, pur sottolineando la prova superlativa (7.5): "La volée di Bryan Mbeumo. Ecco perché il City ha pagato 26 milioni di sterline per Donnarumma. Giornata tranquilla fino alla parata spettacolare sul 2-0".

Limitandoci alla mera statistica: 2 salvataggi, 3 respinte con i pugni, una parata nell'area di rigore. 39 palloni toccati, precisione nei passaggi del 57%. Vinto un duello aereo. Arrivato nell'ultimo giorno di mercato, Donnarumma affronta un vero tour de force tra i pali del Manchester City: il prossimo impegno sarà giovedì contro il Napoli all'Etihad Stadium, domenica invece toccherà all'Arsenal all'Emirates, per il 5° turno di Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile