City, proseguono i contatti per Donnarumma: prezzo calato, il PSG ora chiede 30 milioni

In silenzio, ma entro la fine del calciomercato (1 settembre), il Manchester City vuole sospendere tutti e chiudere un acquisto a cinque stelle. È risaputo il pieno gradimento di Pep Guardiola per Gianluigi Donnarumma, portiere italiano di 26 anni che non aspetta altro che dire addio al PSG dopo essere stato "fatto fuori" da Luis Enrique e dalla dirigenza del club francese.
Secondo le ultime informazioni riportate dal noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, i citizens stanno facendo passi avanti nei colloqui con il Paris Saint-Germain per l'ingaggio di Gigio. Con una novità sostanziale: il prezzo del cartellino fissato dal club transalpino sarebbe sceso. Da 50 milioni iniziali a 30-35 milioni di euro. Questo molto probabilmente complice l'unico anno di contratto rimanente al giocatore con i francesi, oltre alla posizione scomoda del PSG per aver escluso drasticamente l'ex Milan dal progetto tecnico.
Dal canto suo, Donnarumma è pronto a unirsi al Manchester City e ad approdare in Premier League. L'unico impedimento al momento sarebbe Ederson: il portiere brasiliano è ancora tra le fila di Guardiola, sebbene vada in scadenza tra meno di 12 mesi. E l'arrivo di Gigio dipende in gran parte dalla vendita del brasiliano, in trattativa con il Galatasaray.
