Dugarry attacca il PSG: "Nessun rispetto per Donnarumma, non se lo meritava"

Christophe Dugarry non le manda a dire. Intervenuto nel corso della trasmissione Rothen s’enflamme su RMC, il campione del mondo 1998 ha criticato duramente il Paris Saint-Germain per la gestione di Gianluigi Donnarumma, ormai vicino all’addio. Il portiere italiano, salutato con una standing ovation dal Parc des Princes in occasione della vittoria contro l’Angers (1-0), è destinato a lasciare Parigi entro la fine del mercato estivo dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto.
"Questa situazione riflette perfettamente ciò che è diventato il calcio", ha dichiarato Dugarry, ex giocatore del Milan proprio come il numero uno azzurro. "Si rimprovera ai giocatori di non avere cuore o senso del club, ma quando vedo come il PSG ha trattato Donnarumma, che pure ha avuto momenti difficili ma è stato decisivo nelle ultime vittorie, resto scioccato".
Luis Enrique ha scelto di puntare sul giovane Lucas Chevalier, ritenuto più adatto al suo gioco. Una decisione che Dugarry fatica a comprendere: "Mi si dovrà spiegare in cosa Chevalier sia migliore di Donnarumma. Ha dichiarato amore al club, si è sacrificato anche nei momenti più duri. Non meritava questo trattamento". Il nuovo titolare ha iniziato bene in Ligue 1 con due clean sheet, ma per l’ex attaccante della Francia resta un azzardo: "Luis Enrique vuole un portiere-libero, bravo con i piedi. Ma spero che Chevalier sia davvero superiore, perché al momento non lo è". Infine, la stoccata: "Bisogna sempre trattare con rispetto le proprie stelle. Nel caso Donnarumma, il PSG non lo ha fatto".
