Marsiglia, trovato l'accordo con Emerson Palmieri: può lasciare il West Ham a breve

L'Olympique Marsiglia sta per completare il suo mercato in entrata. L'ultimo tassello in arrivo alla corte di Roberto De Zerbi infatti sarà Emerson Palmieri: il terzino sinistro naturalizzato italiano è nel pieno delle trattative con il club francese, secondo quanto riferito da Sky Sports UK, e per questo non avrebbe preso parte alle ultime due partite di Premier League con il West Ham. C'è di più, perché nel tour pre-campionato l'ex Roma non c'era nemmeno.
Tutto secondo i piani perché il West Ham questa estate ha ingaggiato El Hadji Malick Diouf e Kyle Walker-Peters, entrambi preferiti da Graham Potter per il ruolo di terzino sinistro. L'OM, dal canto suo, ha deciso di orientarsi forte su Emerson e abbandonare la pista Tsimikas del Liverpool, anche perché in via di scadenza tra un anno (30 giugno 2026).
L'Equipe aggiunge una novità: Emerson Palmieri dovrebbe rescindere il proprio accordo con il West Ham per arrivare a parametro zero al Velodrome, dove le trattative riguardano un contratto di due anni. Nato e cresciuto calcisticamente in Brasile, rivelatosi alla Roma prima di trasferirsi al Chelsea, Emerson conosce già la Ligue 1 avendo giocato con il Lione - dove era in prestito dai Blues - nella stagione 2021-2022, disputando 36 partite e segnando un gol.
