Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dembele di nuovo a disposizione ma il PSG non ha fretta: giocherà solo se al top

Dembele di nuovo a disposizione ma il PSG non ha  fretta: giocherà solo se al topTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:12Calcio estero
Michele Pavese

Quarantasei giorni dopo l’infortunio rimediato con la nazionale francese, Ousmane Dembélé è pronto a tornare in campo. Il fuoriclasse del Paris Saint-Germain, fresco vincitore del Pallone d’Oro, figura infatti tra i convocati di Luis Enrique per la trasferta di stasera (ore 21) contro il Bayer Leverkusen, nella terza giornata di Champions League.

Durante la convalescenza, Dembélé è rimasto al centro dell’attenzione mediatica: ha presentato il suo trofeo a Évreux, la città dove è cresciuto, e successivamente in Qatar, dove ha proseguito le cure. Dopo settimane di esposizione pubblica, l’attaccante francese sente ora il bisogno di tornare a concentrarsi esclusivamente sul campo, lasciandosi alle spalle la pressione legata al suo nuovo status e alle voci sul futuro contratto.

Per evitare rischi, il PSG ha deciso di gestirlo con la massima cautela, rinunciando persino a convocarlo contro lo Strasburgo, nonostante avesse già dato buone sensazioni in allenamento. "È un giocatore di altissimo livello, ma non ci aspettiamo che faccia la differenza da subito", ha dichiarato una fonte interna al club a L’Équipe. Anche Luis Enrique ha invitato alla calma: "È Ousmane, non il Pallone d’Oro. È lo stesso giocatore di sempre. Siamo felici di averlo di nuovo con noi, ma non cambierà nulla nel nostro modo di lavorare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile