Dembelé resta nel ritiro della Francia nonostante l'infortunio. Rabiot-Pavard in disparte

Il ritiro della nazionale francese è iniziato con un'ombra di preoccupazione. A Clairefontaine gli occhi sono puntati su Ousmane Dembélé, arrivato con un fastidio al bicipite femorale sinistro dopo la partita del PSG contro il Tolosa. Sebbene l'attaccante abbia minimizzato l'infortunio parlando di una semplice precauzione, il medico dei Bleus, Franck Le Gall, ha annunciato che Dembélé seguirà "un programma adattato" in vista della delicata sfida di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro l'Ucraina, in programma venerdì.
Sospiro di sollievo, invece, per Ibrahima Konaté. Il difensore del Liverpool, uscito anzitempo dalla partita contro l'Arsenal, ha accusato solo dei crampi e il suo recupero sembra meno problematico. Entrambi i giocatori hanno partecipato all'accoglienza dei tifosi presenti, ma non hanno preso parte all'allenamento con il resto del gruppo.
La seduta ha visto solo sette giocatori in campo, principalmente coloro che non hanno giocato la domenica. L'attenzione mediatica, tuttavia, non si è concentrata solo sugli infortunati, ma anche sulle assenze pesanti di Adrien Rabiot e Benjamin Pavard. I due calciatori, infatti, sono nel pieno delle trattative di mercato rispettivamente con Milan e Olympique Marsiglia, situazione che li tiene lontani dal campo e dal gruppo squadra in un momento cruciale.
