Fenerbahce, Hoeness l'ultimo nome per il dopo-Mourinho. Ma la lista è lunghissima

Il calciomercato dei giocatori è chiuso, ma quello degli allenatori resta sempre aperto. È in questa finestra che si muove il Fenerbahçe, alla ricerca del sostituto di José Mourinho dopo l’esonero arrivato a seguito del flop nei playoff di Champions League contro il Benfica (0-0 e 0-1). Tra i nomi circolati nelle ultime ore c’è anche quello di Sebastian Hoeness, tecnico che negli ultimi anni ha riportato lo Stoccarda ai vertici della Bundesliga.
Secondo quanto riportato da Kicker, il club turco guarda con interesse all'allenatore tedesco, che il 23 settembre affronterà proprio il Fenerbahçe nella fase a gironi di Europa League. Una coincidenza che alimenta le voci su un possibile intreccio futuro. L'interesse c'è, ma passi concreti non sono ancora stati mossi: né lo Stoccarda né il tecnico stesso - si legge sul giornale tedesco - avrebbero avuto contatti diretti col sodalizio turco.
Il presidente Ali Koç e la dirigenza gialloblù vogliono imprimere una svolta immediata a una squadra che, nonostante il secondo posto nella scorsa stagione, è apparsa in difficoltà nelle prime settimane del nuovo campionato. Hoeness, tuttavia, non è l’unico candidato: sul taccuino figurano anche Nuri Sahin ed Edin Terzic, entrambi reduci dall’esperienza al Borussia Dortmund, oltre all’ex Bayer Leverkusen Roger Schmidt e all’ex Milan Sergio Conceiçao.
