Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Anche al Chelsea esclusione a sorpresa in lista Champions: Buonanotte. Dentro un infortunato

Anche al Chelsea esclusione a sorpresa in lista Champions: Buonanotte. Dentro un infortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Colpo di scena in casa Chelsea alla vigilia della Champions League. Facundo Buonanotte, arrivato in prestito dal Brighton per sopperire all’assenza di Cole Palmer, non è stato inserito nella lista UEFA A per la fase a gironi. Una decisione sorprendente, soprattutto considerando che il trequartista argentino aveva espresso grande entusiasmo al momento della firma, sottolineando come la possibilità di debuttare in Champions rappresentasse un passo fondamentale per la sua carriera.

L’esclusione appare ancora più curiosa se si considera che tra i 25 nomi c’è quello di Levi Colwill, difensore destinato a saltare quasi tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Nessun problema, invece, per gli altri acquisti estivi: João Pedro, Estevão Willian, Jorrel Hato, Dario Essugo, Jamie Gittens, Liam Delap e Alejandro Garnacho, che indosserà la maglia numero 49.

Buonanotte non è stato registrato nemmeno nella lista B, riservata ai giovani cresciuti nel club, dove figurano Tyrique George, Romeo Lavia e Josh Acheampong. Le regole UEFA, infatti, impongono criteri stringenti: per entrare in questa categoria un giocatore deve essere stato tesserato ininterrottamente per almeno due anni dal compimento dei 15 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile