Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Esordio nell'Italia U21 per Lipani: "C'è entusiasmo, su Baldini impressione subito positiva"

Esordio nell'Italia U21 per Lipani: "C'è entusiasmo, su Baldini impressione subito positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:00Serie A
di Dimitri Conti

Luca Lipani, centrocampista del Sassuolo attualmente impegnato con la Nazionale italiana Under 21 del neo-commissario tecnico Silvio Baldini, ha parlato ai microfoni di Vivo Azzurro TV dal ritiro degli Azzurrini a Tirrenia.

Ha detto Lipani, cominciando dall'emozione di poter giocare in casa, visto che da ligure potrà calcare il prato del Picco di La Spezia (anche se è nato a Genova) per la sfida ai pari età della Macedonia del Nord: "Giocare in Liguria, la mia terra, è un onore: avere l'opportunità di indossare la maglia azzurra davanti ai miei conterranei avrà un sapore speciale". Per Lipani tra l'altro è la prima chiamata con l'Italia U21: "È sempre una grande emozione. Anche se ho indossato tante volte questa maglia nelle Nazionali Giovanili, è sempre un grandissimo privilegio. Ogni chiamata, a partire dall'Under 15, è sempre emozionante, come fosse la prima volta".

Prosegue quindi Lipani, confermando gli obiettivi posti in essere da Baldini, vincere Europeo e Olimpiadi: "Giocare competizioni di questo tipo non è mai facile, ma siamo una squadra forte e sono sicuro che ci aiuteremo l'un l'altro per arrivare dove vogliamo. C'è entusiasmo e l'impressione sul nuovo mister è stata subito positiva: cercheremo di riportare in campo le sue idee fin da subito". L'intervista si conclude con uno sguardo sulle prossime due avversarie, Macedonia del Nord e Montenegro: "Le partite internazionali sono sempre difficili. I nostri avversari vorranno dimostrare il loro valore: a prescindere dai nomi, bisogna prestare attenzione a tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile