Arsenal, esclusione eccellente dalla lista Champions: Arteta taglia Gabriel Jesus

L’Arsenal ha ufficializzato la lista UEFA per la fase a gironi di Champions League e non mancano le sorprese. Mikel Arteta ha inserito nella rosa dei 25 uomini i nuovi acquisti estivi e il giovanissimo Max Dowman, talento di appena 15 anni, ma la notizia clamorosa è che l'allenatore spagnolo ha escluso Gabriel Jesus.
L’attaccante brasiliano è tornato ad allenarsi sul campo dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio che lo ha condizionato nella scorsa stagione. La sua mancata convocazione lascia intendere che non sia ancora vicino alla piena forma. Non è escluso, però, che possa essere reinserito nella lista in vista della fase a eliminazione diretta, a febbraio, dopo il mercato invernale.
Tra i giovani, Ethan Nwaneri e Myles Lewis-Skelly non figurano nella “Lista A” poiché rientrano nella categoria dei giocatori formati localmente e sono quindi iscritti nella “Lista B”, senza occupare slot. Al contrario, Dowman è stato registrato ufficialmente, segnale che Arteta potrebbe concedergli spazio anche nella competizione europea.
Il cammino dei Gunners non sarà semplice: all’Emirates Stadium ospiteranno Bayern Monaco, Atletico Madrid, Olympiacos e FC Kairat, mentre in trasferta affronteranno Inter, Club Brugge, Slavia Praga e Athletic Club. L’esordio è fissato per il 16 settembre contro gli spagnoli.
