Il Liverpool scarica Luiz e Nuñez: nemmeno in panchina col Milan e addio ormai certo

Giornata ricca di segnali in casa Liverpool, dove l’assenza dell'esterno d'attacco colombiano Luis Diaz e del centravanti uruguaiano Darwin Nunez dalla distinta dell’amichevole odierna ha riacceso le voci di mercato. Nessuno dei due è stato nemmeno convocato in panchina, e le spiegazioni sembrano avere una matrice comune: il futuro altrove.
Per Luis Diaz, le trattative con il Bayern Monaco continuano su base quotidiana. I contatti tra i due club sono costanti e l’esterno colombiano ha già espresso chiaramente la volontà di lasciare Anfield per approdare in Bundesliga.
Situazione più nebulosa, invece, quella che riguarda Darwin Nunez: il suo addio è dato per certo, al punto che la sua esclusione dalla rosa per l’amichevole rientra in un percorso ormai segnato. Diverse squadre sono interessate all’uruguaiano, con il Liverpool che è pronto a valutare le offerte, ma finora nessuna di esse sembra aver spinto con forza il pedale dell'acceleratore. Il capitolo Napoli, dopo l'acquisto di Lucca da parte degli azzurri, è ormai chiuso; resta aperta l'ipotesi Arabia Saudita, dove si sarebbero mosse l'Al Hilal di Simone Inzaghi e l'Al Ahli, a caccia di un nuovo attaccante che vada a riempire la casella lasciata vuota dall'addio di Firmino, che da qualche giorno ha firmato con l'Al Saad.
