Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, prime parole di Gyokeres: "Ho sentito che i Gunners erano il club giusto per me"

Arsenal, prime parole di Gyokeres: "Ho sentito che i Gunners erano il club giusto per me"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

"Ho semplicemente sentito che l'Arsenal era il club giusto per me". Sono queste le prime dichiarazioni di Viktor Gyokeres da calciatore dell'Arsenal, riportate da Fabrizio Romano su X. "Quello che ho sentito da Mikel e Andrea quando ho parlato con loro - prosegue l'ormai ex attaccante dello Sporting Lisbona -, e quello che ho visto negli ultimi anni, il loro modo di giocare a calcio. Questo mi ha fatto scegliere l'Arsenal".

Il comunicato ufficiale
"Siamo lieti di annunciare che il nazionale svedese Viktor Gyökeres ha firmato per noi un contratto a lungo termine. L'attaccante 27enne arriva dallo Sporting Lisbona, dove ha segnato la cifra incredibile di 97 gol in 102 presenze. Durante le sue due stagioni con lo Sporting, Viktor ha aiutato la squadra a vincere due titoli consecutivi di Primeira Liga e una Coppa Nazionale, ed è stato il capocannoniere del campionato in entrambe le stagioni. Si è distinto anche a livello internazionale, segnando 12 gol nelle ultime 17 presenze con la Svezia. Nato a Stoccolma, Viktor ha iniziato la sua carriera nell'IF Brommapojkarna, dove è cresciuto nel settore giovanile, segnando 32 gol in 31 presenze a livello under-19 e under-21 e facendo il suo debutto nella nazionale maggiore a 17 anni.

Nel gennaio 2018, il marcatore clinico si è unito al Brighton & Hove Albion, durante il quale ha goduto di periodi in prestito allo Swansea City, al St. Pauli e al Coventry City, per poi trasferirsi definitivamente agli Sky Blues nel 2021 e aiutarli ad arrivare alla finale dei play-off del campionato nel 2023. Siamo fiduciosi che Viktor avrà un impatto importante in campo e diventerà una figura importante nel nostro spogliatoio. Viktor indosserà la maglia numero 14 e si unirà immediatamente alla squadra per il nostro tour pre-stagionale maschile in Asia. Tutti all'Arsenal danno il benvenuto a Viktor nel club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile