Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, Guardiola: "Dortmund? Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita"

Manchester City, Guardiola: "Dortmund? Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 aprile 2021, 15:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Borussia Dortmund, ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si parte con la bella notizia del ritorno dei tifosi (almeno in parte) allo stadio per la finale di Carabao Cup: "È il primo passo, è senza dubbio una buona notizia. La speranza è che in futuro si possa tornare alla normalità, ma allo stesso tempo dobbiamo seguire le indicazioni del governo e degli scienziati".

Dalla Carabao alla Champions
"È un piacere per noi essere qui. Siamo matematicamente qualificati alla prossima edizione, quindi il prossimo anno saremo di nuovo qui a lottare".

La gara col Dortmund?
"Ci siamo allenati bene, non vediamo l'ora di scendere in campo. All'andata abbiamo avuto un risultato favorevole, ma anche domani giocheremo per vincere. Non è importante quello che succede all'andata, se hai una possibilità al ritorno. La nostra idea è quella di giocare nel miglior modo possibile, senza dare la sensazione di voler difendere il risultato dell'andata. Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita".

Anche l'anno prossimo il City sarà in Champions
"Siamo i primi qualificati per la prossima Champions League. Per 11 anni di fila saremo in Champions, nessuna squadra di Premier League ci era mai riuscita. È fantastico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile