Manchester City, Guardiola avvisa: "Ci saranno altre uscite. Non so esattamente quante"

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha parlato oggi in conferenza stampa, preparando i tifosi a nuve cessioni: "Abbiamo ancora qualche giocatore in uscita, ma credo che sia lo stesso per molti club. È difficile perché voglio bene a questi ragazzi, a loro piace stare qui e la situazione non è semplice, ma ne sono consapevoli. Abbiamo tanti giocatori, domani due saranno fuori dalla lista e saranno quattro o cinque quando torneranno gli infortunati. Non è la situazione ideale. Ci sono tantissime partite, ogni stagione sempre di più, e devi avere una rosa che possa competere in ogni singola gara. Non so esattamente quanti partiranno. Ci sono ancora tre settimane di tempo. Succede in tante squadre, hanno rose ampie e devono cedere giocatori. Ogni allenatore vuole lavorare con il giusto numero di giocatori, e non vuoi lasciare nessuno fuori."
Sulla nuova stagione: "Siamo pronti. Abbiamo fatto un pre-campionato breve ma molto buono. Siamo pronti a goderci i momenti belli e a rialzarci il prima possibile da quelli negativi."
Sulla possibilità di migliorare rispetto alla scorsa stagione: "Non posso garantirlo, ma i segnali dicono di sì, saremo migliori. Peggio di così non possiamo fare! Non si sa mai, ma penso che saremo migliori. Mantenere tutti in forma è molto importante. Ci sono state diverse ragioni per la scorsa stagione, ma credo che gli infortuni siano stati il problema più grande."
