Mantova, Possanzini: "Nessuna rivoluzione della rosa, la definirei un'evoluzione"

"È una partita importante perché comunque c'è qualcosa in palio, anche se l'obiettivo principale per noi non è questo. Scenderemo in campo, come sempre, in tutte le gare per cercare di fare il massimo". Il tecnico del Mantova Davide Possanzini ha parlato in vista della sfida di Coppa Italia in programma sabato pomeriggio contro il Venezia in conferenza stampa spiegando cosa si attende dai suoi giocatori: "Questa sarà la nostra idea, andremo al Penzo per confrontarci contro una squadra di qualità e per vedere come siamo messi".
L'allenatore virgiliano si sofferma poi sul mercato a quindici giorni dalla fine della finestra di trasferimenti: "C'è molta coesione, c'è molta unità di intenti. Ci sono ragazzi che lavorano, che spingono ogni giorno e credo che rispetto all'anno scorso sia cambiato tanto, quindi fare dei paragoni, non mi sembra né giusto e non credo che sia neanche corretto rispetto a quello che vedo, perché abbiamo cambiato tanto. È chiaro che l'idea, i principi di gioco ed il modo di gestire il gruppo da parte mia è rimasto lo stesso. - prosegue Possanzini come riporta Tuttomantova.it - Non c'è stata, però, una rivoluzione completa, ma la definirei più un'evoluzione, che ha bisogno di tempo per far sì che poi maturi tutto quanto. Quindi io credo che siamo a buon punto rispetto a tante cose, però sia come gruppo, che come concetti di gioco dobbiamo necessariamente fare delle partite come quella di Venezia, perché ha uno spessore tecnico ed un coefficiente di difficoltà molto elevate".
Spazio poi all'ultimo acquisto Mullen, arrivato dal Torino: "Si tratta di un giocatore che seguivamo. Lo conosciamo e sappiamo che tipo di calciatore è, avrà bisogno di tempo per integrarsi e per approcciare ad un campionato così competitivo come quello di Serie B. Comunque i ragazzi si sono mostrati subito molto disponibili. Ci darà fisicità, ci darà qualità e che ha caratteristiche che vanno d'accordo con l'idea di calcio che abbiamo. Quindi sicuramente sarà una risorsa in più, sia a livello di struttura, che a livello tecnico. Mullen come tutti gli altri, sono giocatori che abbiamo voluto fortemente ed in cui credo moltissimo".
