Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United, Garnacho ha il suo lieto fine: andrà al Chelsea per 46 milioni, spunta una clausola

United, Garnacho ha il suo lieto fine: andrà al Chelsea per 46 milioni, spunta una clausolaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.
Oggi alle 21:19Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Alla fine Alejandro Garnacho vestirà blue. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni lanciate da The Athletic, il Chelsea ha siglato un accordo con il Manchester United per l'acquisto dell'esterno offensivo argentino. Sarà un'operazione da 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro) e includerà anche una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore.

Per Garnacho è pronto e solo da firmare un contratto fino al 2032: il classe 2004 dovrebbe sottoporsi alle visite mediche nella giornata di venerdì, ossia domani, in vista del completamento del trasferimento. Era prevista l'accelerata nelle scorse 48 ore, visto che i colloqui tra i club si sono intensificati e tutte le parti hanno spinto per concludere con un lieto fine l'affare.

Il 21enne aveva escluso tutte le opzioni durante questa sessione di mercato, tranne quella di trasferirsi al Chelsea o restare allo United. Risolve così una grana non da poco il club di Old Trafford, che aveva fatto ben intendere a Garnacho di dover levare le tende entro la fine del calciomercato, pena "reclusione" ai margini della rosa per il resto della stagione. Proprio nell'anno del Mondiale 2026. Finisce qui dunque il rapporto ai minimi storici tra l'argentino e Ruben Amorim, tecnico portoghese a rischio dopo la figuraccia di Carabao Cup di ieri sera contro una formazione di quarta divisione inglese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile