Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Neymar fa discutere. La leggenda Emerson Leao: "Non si prende cura del suo fisico"

Neymar fa discutere. La leggenda Emerson Leao: "Non si prende cura del suo fisico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:41Calcio estero
Michele Pavese

Neymar sta vivendo un momento difficile. Il Santos continua a essere in zona retrocessone e la sua stella alterna infortuni e prestazioni sotto tono, scatenando dure critiche in Brasile. Tra i più severi c'è Emerson Leão, campione del mondo 1970 e storico portiere, che non ha usato mezze misure: "Neymar non è esempio per nessuno. Ha iniziato la carriera come una stella incredibile. Ricordo una volta in cui ho giocato contro il Santos e gli dissi: 'Ragazzo, avremo bisogno di te per il Mondiale, prenditi cura di te'. Ed è proprio questo che oggi non fa".

Secondo Leão, il talento c’è ancora, ma manca la preparazione fisica e la continuità necessarie: "L’uomo dentro il campo e fuori devono essere in sintonia. Oggi non ha più la stessa energia di una volta. Il risultato? Infortuni, problemi e prestazioni deludenti. Non lo vedo in grado di risollevare il Santos". L’ex portiere evidenzia anche la perdita di reattività muscolare e capacità di allenamento: "Il suo momento migliore è alle spalle. Sa cosa vuole fare nella testa, ma non ci riesce più. Non è più lo stesso giocatore, e questo pesa".

Con il Santos in lotta per la salvezza, le parole di Leão riaprono il dibattito sul futuro di Neymar nel club che lo ha lanciato e sulla sua capacità di tornare decisivo ai massimi livelli, sia in Brasile che a livello internazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile