Piaceva alle italiane, ma resta in Ligue 1: Embolo lascia il Monaco, è il colpo del Rennes

Colpo del Rennes. Dopo una lunga ricerca, il club francese ha finalmente trovato il suo nuovo attaccante. Per rimpiazzare le partenze di Arnaud Kalimuendo e Kyogo Furuhashi, il club bretone ha messo a segno un colpo di grande esperienza e prestigio: l'acquisto di Breel Embolo. Dopo una lunga ricerca, da Conrad Harder (finito al Lipsia) a Lucas Stassin (richieste troppo alte dal Saint-Étienne), la scelta è ricaduta sull'attaccante svizzero, che arriva dal Monaco.
Embolo, 27 anni e con già una vasta esperienza in Ligue 1, ha firmato un contratto quadriennale. Nelle sue tre stagioni in Francia, ha collezionato 89 presenze, mettendo a segno 22 gol e 13 assist. Lo scorso anno, in particolare, è stato un punto fermo nella squadra del Principato, giocando ben 42 partite, di cui 10 da titolare in Champions League.
Il comunicato ufficiale del club bretone: "Breel Embolo rafforza l'attacco dei Rouge et Noir. L'attaccante della nazionale svizzera, con 77 presenze, si unisce alle fila dello Stade Rennais FC. La sua missione sarà quella di portare tutta la sua esperienza ai massimi livelli".
