Yamal: "A 18 anni già tra i favoriti per il Pallone d’Oro, ma prima voglio vincere con il Barça"

Lamine Yamal è la nuova stella del Barcellona e della Nazionale spagnola, con cui affronterà nei prossimi giorni le sfide contro Bulgaria e Turchia. L’esterno catalano ha parlato a RTVE di obiettivi, crescita personale e vita di squadra.
Sulla stagione e i traguardi individuali: "Vincere la Champions con il Barça sarebbe incredibile. Tutti vogliono il Pallone d’Oro: essere già nell'elenco a 18 anni è qualcosa da valorizzare, e spero che succeda". Yamal ha commentato anche le dichiarazioni di Flick sul match di Vallecas: "Non è stata una questione di ego, piuttosto non abbiamo iniziato la stagione con la stessa intensità della scorsa. Dopo un pareggio è normale arrabbiarsi, ma stiamo facendo bene, sette punti su nove in campi difficili. Dobbiamo recuperare il livello, niente ego".
Sulla squadra e i compagni: "Siamo giovani e uniti. Se qualcuno va via è per scelta propria. Voglio che Nico e Fermín siano felici, non possiamo decidere noi per loro". Sulla pressione mediatica: "Ultimamente parlano più di quello che faccio fuori dal campo che dentro. Non mi influenza, ascolto solo il mio circolo di fiducia. Mai sentirete che Lamine è triste o felice per quello che dicono altri. Seguo il mio percorso, è questo che mi ha portato fin qui".
Infine, sul ruolo in Nazionale: "Non mi aspettavo di arrivare così presto. Abbiamo una squadra per vincere il Mondiale e tutto dipenderà dalla nostra concentrazione. Sono molto grato a Luis De la Fuente, che mi difende sempre con le parole giuste".
