Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Presnel Kimpembe lascia il PSG dopo 20 anni: il difensore giocherà in Qatar

Presnel Kimpembe lascia il PSG dopo 20 anni: il difensore giocherà  in QatarTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 15:04Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo 20 anni trascorsi nel Paris Saint-Germain, club in cui è arrivato da bambino, Presnel Kimpembe si appresta a chiudere un capitolo straordinario della sua carriera. Il centrale francese firmerà nelle prossime ore con un club qatariota, mettendo fine a un percorso culminato con la vittoria della Champions League nella scorsa stagione.

A pesare sulla decisione sono stati i problemi fisici: Kimpembe, 30 anni, non è riuscito a recuperare completamente dalla grave lesione al tendine d’Achille subita nel 2023, che lo ha tenuto ai margini per due stagioni. Già nel 2022 un infortunio al ginocchio aveva limitato il suo rendimento, anche in vista del Mondiale in Qatar, costringendolo a forzare per essere disponibile.

Nonostante le difficoltà, lascia un'impronta indelebile. L'esordio in prima squadra avvenne nella stagione 2014/2015, poi Kimpembe ha formato con Marquinhos una coppia difensiva temibile, memorabile soprattutto per la prestazione contro il Barcellona nel 2017, quando fermò Messi in un match terminato 4-0 per i parigini. Il suo rendimento gli è valso la convocazione nella Francia campione del Mondo in Russia, guadagnandosi l’affetto dei compagni e dei tifosi. In totale, Kimpembe ha disputato 241 gare con il PSG, vincendo 20 titoli, tra cui la Champions, e realizzando 3 gol. La sua partenza verso il campionato qatariota, facilitata dal comune legame societario con Qatar Sports Investments, segna la fine di un’era, ma il suo nome resterà per sempre nella storia recente del PSG.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile