Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

La Madrid Connection di Manchester: per un Casemiro che arriva c'è un CR7 da frenare

La Madrid Connection di Manchester: per un Casemiro che arriva c'è un CR7 da frenareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
sabato 20 agosto 2022, 00:34I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Alla fine il grande rinforzo per il centrocampo del Manchester United è arrivato e non si tratta né di De Jong né di Rabiot. Saltate varie trattative, i Red Devils si sono fiondati a chiudere con il Real Madrid per Casemiro, facendo valere una legge che non conosce confini né ostacoli di lingua, quella dei soldi. Impossibile, anche per un campione affermato e strapagato, dire no a un ingaggio da 20 milioni di euro come quello garantitogli in un campionato da sogno quale la Premier League.

Ed ecco dunque che l'affare è divenuto realtà, con la comunicazione in serata data dal club inglese che ha annunciato il raggiungimento del principio d'accordo con il Real Madrid per il brasiliano classe '92. Adesso si sottoporrà alle visite mediche di rito, dopodiché l'affare potrà essere considerato chiuso davvero. Potrebbe presto fargli compagnia un altro rinforzo, visto che nel mirino dello United c'è di nuovo Antony, brasiliano dell'Ajax.

Nello stesso giorno, tra le altre cose, Erik ten Hag ha messo un ulteriore freno alle ambizioni di Cristiano Ronaldo, più desideroso che mai di cambiare aria ma ostacolato dai progetti del suo club d'appartenenza e dagli altri che non arrivano (anche a Dortmund si sono defilati). Il suo attuale tecnico è stato chiaro, in conferenza stampa: "Tutto quello che ho da dire è che è nei nostri piani".

Per un Casemiro in arrivo, dunque, a Manchester sembrano sempre più convinti di poter trattenere anche CR7. Andranno a formare una discreta Madrid Connection con un altro ex blanco quale Varane. Dalla capitale spagnola, infine, potrebbe arrivare in Inghilterra pure Carrasco, nuovo obiettivo dell'ultima ora.