Colpi last minute e grinta in campo: ecco il Cagliari targato Pisacane

Concluso il mercato, il Cagliari di mister Fabio Pisacane ha preso completamente forma. La squadra rossoblù, che approfitterà di questa settimana di pausa Nazionale per amalgamare il gruppo, ha visto nuove new entry in rosa. Martedì scorso ha fatto il suo ingresso l'esterno Marco Palestra, trasferitosi dall’Atalanta BC con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26. Ma non solo. L'ultimo giorno di mercato è stato particolarmente movimentato per il Club del patron Giulini: a titolo definitivo sono arrivati i due difensori Juan Martín Rodríguez (contratto fino al 30 giugno 2023) e José Pedro da Silva Figueiredo Freitas, noto come Zé Pedro (contratto fino al 30 giugno 2028). Ma non solo. A titolo definitivo è approdato in Sardegna anche l'attaccante Andrea Belotti, che si lega alla società fino al 30 giugno 2026.
Ai saluti
Il mercato non poteva non concludersi anche con ulteriori saluti. Il giovane attaccante Alessandro Vinciguerra è volato a Pescara, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026. Anche il portiere Velizar-Ilia Iliev ha lasciato l'isola alla volta di una nuova avventura, anche lui in prestito fino a fine campionato, all'Audace Cerignola. I due giocatori sono stati due pedine importanti per la Primavera proprio del tecnico Pisacane e ora la loro formazione proseguirà altrove.
La prestazione contro il Napoli
Intanto Deiola e soci hanno affrontato, allo stadio Maradona, il Napoli di Antonio Conte. Una prestazione maiuscola quella messa in campo dai sardi che, nonostante la sconfitta arrivata a 20 secondi dalla fine, hanno dimostrato carattere e attaccamento alla maglia. Certo, come ha ricordato l'allenatore cagliaritano, ci sono ancora tante cose da migliorare, ma la strada percorsa è quella giusta. E ora, con la rosa completata, è tutto pronto per continuare il cammino in questa Serie A.
