Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli-Roma, i 23 convocati di Ranieri: Celik indisponibile, Dybala tenuto a riposo

Empoli-Roma, i 23 convocati di Ranieri: Celik indisponibile, Dybala tenuto a riposoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 marzo 2025, 16:43Serie A
di Paolo Lora Lamia

La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match contro l'Empoli, in programma domani alle ore 18.00 allo stadio Castellani di Empoli. Out Celik per un risentimento muscolare, turno di riposo per Dybala. Di seguito l'elenco completo:

Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar.

Difensori: Abdulhamid, Angelino, Rensch, Hummels, Mancini, Ndicka, Nelsson, Salah-Eddine.

Centrocampisti: Baldanzi, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Pellegrini, Cristante, Pisilli, Saelemaekers.

Attaccanti: Dovbyk, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.

Come arriva l'Empoli
In difesa mancherà Ismajli, quindi sarà Marianucci a guidare la difesa. I suoi compagni di reparto dovrebbero essere stavolta Goglichidze e De Sciglio. A centrocampo fasce occupate come di consueto da Gyasi e Pezzella, al centro invece mancherà Maleh, fermato da un problema a un ginocchio. Henderson e Grassi saranno quindi in mediana, con Cacace ad affiancare Esposito sulla trequarti. In attacco qualche chance per Kouamé dal primo minuto, ma Colombo rimane favorito. (da Empoli, Simone Galli)

Come arriva la Roma
Dopo la vittoria in Europa League Claudio Ranieri cercherà di far riposare alcuni dei suoi in vista della gara di ritorno con il Bilbao. Non ci saranno troppe rivoluzioni anche per mantenere viva la corsa al posto europeo in Serie A. In porta spazio a Svilar, protetto da una difesa a tre composta da Rensch, Hummels e Ndicka, con Mancini assente per squalifica. A centrocampo, Saelemaekers presidierà la fascia destra, mentre in mezzo Paredes partirà dal primo minuto, complice la sua squalifica in coppa, affiancato probabilmente da Koné. Sul versante sinistro agirà Angelino. In attacco, Shomurodov sarà supportato dalla coppia Soule-Pellegrini sulla trequarti. (da Roma, Debora Carletti)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile