Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Pisa si muove sul mercato e si appresta a chiudere la tournée tedesca

Il Pisa si muove sul mercato e si appresta a chiudere la tournée tedescaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:30Serie A
di Andrea Chiavacci

Il Pisa ha archiviato la sconfitta per 3-0 in casa del Bayer Leverkusen e continua ad essere molto attivo nelle trattative di mercato.
Quella della BayArena, dove erano presenti 350 tifosi nerazzurri, può diventare una lezione utile in vista delle difficoltà che il Pisa affronterà nel prossimo campionato di serie A. Una categoria dove manca da 34 anni. Dopo i tre gol subiti nei primi 45 minuti, e le tante occasioni concesse ad un'avversario che è arrivato secondo nell'ultima Bundesliga, la squadra è riuscita a reagire nella ripresa andando vicina al gol. Un atteggiamento che, al netto della superiorità numerica dopo l'espulsione di Tapsoba, è piaciuto molto al tecnico Alberto Gilardino.

La strada da fare è ancora lunga e la squadra deve ancora oliare certi meccanismi. Passare dalla pressione alta di Inzaghi alla costruzione dal basso di Gilardino richiede il tempo necessario. Senza contare che nel primo tempo a Leverkusen sono scesi in campo inizialmente 9 giocatori su 11 che hanno vinto la B.
La squadra va completata. Alcuni rinforzi sono già arrivati. Nella ripresa ha debuttato con una certa personalità Michel Aebischer (nella foto), mentre Juan Cuadrado è stato ufficializzato proprio ieri. Poche ore prima si è presentato in sede l'attaccante M'Bala Nzola, sarà ufficializzato a breve, che arriva dalla Fiorentina. Tre arrivi che sicuramente portano esperienza e conoscenza della serie A. E che alzano il livello della rosa a centrocampo e in attacco.

Per la difesa l'obiettivo numero uno resta l'argentino Mariano Troilo del Belgrano. La trattativa con il club argentino sta diventando una vera e propria maratona. Ad inizio della prossima settimana l'affare si potrebbe sbloccare definitivamente stando a quanto riporta la stampa argentina. La volontà del giocatore è quella di venire a Pisa e l'intesa dovrebbe essere trovata. Intanto domani si concluderà la tournèe tedesca con l'amichevole a porte chiuse alle 17 contro l'Augsburg. Un altro test utile per mettere minuti nelle gambe e per capire a che punto è la costruzione della squadra. Non ci saranno Nzola e Cuadrado che resteranno al centro sportivo di San Piero a Grado con Leris, Esteves, Vural e Giani che stanno lavorando per recuperare la forma migliore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile